Il tempo e la metamorfosi del mondo Prima personale di Augusto Ghiani

June 10, 2016

Il prossimo 10 giugno inaugurerà presso il centro culturale Lazzaretto di Cagliari la prima personale dell’artista Cagliaritano (ma Villacidrese di adozione) Augusto Ghiani, in arte Aughi.

La mostra, che durerà sino al 19, ha per titolo “Il tempo è la metamorfosi del mondo” e ha obbiettivi che superano di gran lunga l’arco temporale dell’esposizione. L’evento sarà infatti l’incipit di un vastissimo programma/progetto che vorrà trasformare l’occasione del Lazzaretto in un più ampio festival sinergico delle arti che avrà come fulcro le tematiche più care alla produzione artistica di Ghiani, in primis la scottante attualità e le problematiche di tipo sociale e ambientale che ne fanno parte.

A detta del critico d’arte Luca Giovanni Masala, curatore della mostra, Ghiani “è un artista-cronista, capace di immortalare la realtà odierna e trasmettere nelle sue opere un forte senso di opposizione e di critica verso di essa. E’ un artista autodidatta, ma artisticamente maturo e consapevole tanto dei linguaggi che utilizza, quanto di ciò che intende raccontare con essi”.

In sinergia con l’associazione UISE 360 e con 070 Art Gallery, la mostra di Ghiani trasporterà questa energia a Sanluri (nel famoso Castello) in Agosto e da lì lungo il 2017, anno nel quale avverrà la vera e propria maturazione del progetto: in tal senso Ghiani ha già anticipato che provvederà a proporre il tutto anche alla municipalità di Villacidro, dopo le recenti elezioni rivelatasi sensibile alla proposta, e a lavorare ad un accordo con il gruppo Lions cittadino per una serata di beneficenza avente come oggetto le sue opere. Già 4 opere son state loro date, una delle quali avente per soggetto il campione Ignazio Aru.

Ghiani si è dichiarato soddisfatto e aspetta con impazienza l’inaugurazione: “ho scelto un critico giovane come Luca non solo per amicizia, ma per la sua professionalità. Spero che lui, gli amici di UISE 360 e di 070 Art Gallery, le municipalità interessate, il Lazzaretto e il Castello restino soddisfatti del lavoro svolto. Speriamo in tano pubblico e che i nostri sforzi vengano apprezzati”.

 

Non resta che recarsi al Lazzaretto. Vernissage inaugurale il 10 giugno alle ore 17.30.

Please reload

Post in evidenza

Benvenuta UISE

April 27, 2016

1/1
Please reload

Post recenti

May 30, 2016

April 27, 2016

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Associazione culturale UISE 360 A.P.S.      tel: 3483523014  email: uise360@gmail.com

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now